ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI

Si sono appena concluse le operazioni relative alla elezione dei rappresentanti dei genitori in seno si consigli di classe, interclasse e sezione.
La scuola, al fine di garantire la più ampia partecipazione delle famiglie, ha previsto tre giornate diverse per lo svolgimento delle stesse auspicando, dopo il lungo periodo di emergenza pandemica, la possibilità di incontrarsi in presenza e avere così l’occasione di riprendere quel rapporto diretto con voi genitori troppo a lungo interrotto.
Tutti i docenti dei consigli di classe, interclasse e sezione erano desiderosi di incontrare le famiglie e illustrare l’offerta formativa della scuola.
Purtroppo, tranne poche eccezioni, si è registrata una bassissima presenza che, sinceramente, ha suscitato in tutto il personale scolastico amarezza e delusione.
La scrivente e la scuola tutta rinnovano la massima disponibilità in direzione di una ritrovata normalità, nella consapevolezza che non è possibile prescindere da un rapporto empatico e sinergico tra scuola e famiglia.
Nella speranza di costruire futuri scenari di condivisione, la vostra dirigente vi saluta cordialmente.
Anna, Maria Rotella