Chi siamo

Il nostro Istituto Comprensivo è nato nell’anno scolastico 2009/10, a seguito del dimensionamento di tre plessi di altrettante scuole (Rodari I circolo, Gagliardi VII Circolo, Patari Scuola Media Manzoni) sotto la Dirigenza della Prof.ssa Maria Bordino. E’ stato successivamente diretto dalla Dott.ssa Teresa Rizzo, dalla Dott.ssa Giovanna Macrillo’ , oggi è amministrato dalla Dott.ssa Anna, Maria Rotella.

L’ Istituto Comprensivo comprende:8 sezioni di scuola dell’ Infanzia, 5 corsi di scuola Primaria, 5 sezioni di Secondaria di I grado, con una popolazione scolastica di 957 alunni.

Questa organizzazione permette di operare in continuità tra i diversi gradi favorendo al meglio lo sviluppo della personalità dell’alunno.